La Spezia si prepara ad ospitare i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera

Assoluti

(255) 352-6258

  • 28-29-30 giugno
  • Montagna

La città ligure sarà teatro, il 29 e 30 giugno prossimi, di uno degli eventi più importanti dell’atletica italiana.

La nostra società nasce alla fine del 1997 da un’idea di Federico Leporati, nostro attuale direttore sportivo, mentre il presidente è stato per 24 anni Stefano Mei attuale presidente Nazionale della Federazione Italiana di Atletica leggera.

All’epoca gli atleti si contavano sulle dita di una mano .. quest’anno arriveremo almeno a 250 tesserati, con un successo numerico invidiabile. Da un punto di vista puramente sportivo è stato un percorso pieno di soddisfazioni. Piazzamenti, tempi e misure parlano sempre chiaro, con i nostri atleti che hanno vinto titoli italiani e molti hanno anche vestito la maglia azzurra in manifestazioni internazionali.

Senza presunzione possiamo affermare che la nostra opera rappresenta anche un modello formativo ed educativo, una vera scuola di vita per i giovani, a supporto di quanto già fanno famiglia e scuola. Attraverso l’impegno di tecnici dirigenti ed addetti ai lavori sono state valorizzate indicazioni tecniche necessarie per competere, ma anche principi indispensabili come rispetto delle regole, altruismo e lealtà.

Siamo ancora una volta in pista con un obbiettivo ambizioso, oltre quanto descritto sopra: «regalare» a Spezia sportiva uno spettacolo inedito come i Campionati Italiani Assoluti di Atletica leggera i prossimi 29 e 30 giugno. L’aiuto di tutti quanti comprendano la qualità complessiva di questo progetto diventa assolutamente indispensabile.

Il centro sportivo Alessandro Montagna sarà il palcoscenico su cui si sfideranno i migliori atleti del paese, tra cui campioni olimpici ed europei come Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi, Filippo Tortu, Yeman Crippa, Elena Vallortigara e Larissa Iapichino.

Le gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sport e saranno inoltre disponibili in live streaming sul sito web della FIDAL.

I biglietti per i Campionati sono già in vendita online.

Un’occasione imperdibile per gli appassionati di sport di vivere due giorni di grande spettacolo e di tifo per i propri beniamini.

Marcell Jacobs

GianMarco Tamberi

I biglietti per i Campionati saranno in vendita online su TicketOne e se ci saranno rimanenze, venduti direttamente presso centro sportivo Montagna.

Di seguito, alcune informazioni utili sui Campionati:

Sede: centro sportivo Montagna, Via Nicolò Fieschi, 4, 19123 La Spezia SP

Data: 29-30 giugno 2024

Atleti da seguire:

  • Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100m
  • Gianmarco Tamberi, campione olimpico del Salto in Alto
  • Filippo Tortu, bronzo europeo dei 100m
  • Yeman Crippa, campione europeo dei 10000m
  • Elena Vallortigara, bronzo europeo dei 100m ostacoli
  • Larissa Iapichino, campionessa europea under 20 del Salto Lungo

Come seguire i Campionati:

  • Rai Sport
  • Live streaming sul sito web della FIDAL
  • Social media della FIDAL

Informazioni sui biglietti:

Link utili: